Per questa ricetta ho usato:
- Frolla alle mandorle
- Geleé alla fragole
- Mousse cheesecake
- Fragole da decorazione
Geleé alle fragole:
- 200g di fragole tagliate a cubetti
- 40g di zucchero
- 2g di fogli di gelatina
Ammorbire la gelatina in un contenitore con dell'acqua fredda. Nel frattempo cuocere in un pentolino a fuoco basso, per 5 min circa, le fragole con lo zucchero. Togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina ben strizzata. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
Mousse al cheesecake:
- 4g fogli di gelatina
- 90g di zucchero
- 130g panna
- 80g cheese cream (io ho usato il philadelphia)
- 250g panna fresca
Ammorbidire la gelatina in un contenitore con acqua fredda. Nel frattempo bollire la panna con lo zucchero. Aggiungere la gelatina ben strizzata, quindi lasciare raffreddare. Quando lo sciroppo raggiunge il 35°C mettere a montare la panna assieme al cream cheese, fino a quando diventa lucida e non montata del tutto. Unire i liquidi in più riprese alla panna e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Procedimento:
Prendere il nostro stampo di frolla già cotto e spargere, con l'aiuto di un cucchiaio, la gelatina di fragole sul fondo e far raffreddare in congelatore mezz'oretta affinchè si rapprenda. Versare quindi la mousse fino al bordo, rasare con una spatola e diporre in frigo per circa 2 orette. Infine decorare a piacimento con fragole fresche.
Commenti
Posta un commento